Progetto


Completo_copertina“Hed e Drin alla scoperta dei pidocchi” è la campagna didattica antipediculosi promossa da Hedrin nelle Scuole dell’Infanzia italiane.

Quest’anno il percorso didattico coinvolgerà direttamente circa 120.000 alunni di scuole presenti su tutto il territorio nazionale.

Il progetto, mira a diffondere una conoscenza e consapevolezza sul tema dei pidocchi per attivare un percorso di prevenzione con insegnanti e genitori di bambini dai 3 anni in su.

L’obiettivo è coinvolgere sin da subito i bambini e le famiglie in un percorso di informazione e prevenzione finalizzato a fronteggiare il problema senza pregiudizi o false credenze.

Questo argomento, infatti, è troppo spesso considerato un tabù mentre costituisce importante problema sociosanitario, estremamente frequente nelle comunità infantili e in particolare nelle scuole, dove il fenomeno è in continuo incremento.

Con l’aiuto di due simpatici bambini supereroi, Hed e Drin, l’insegnante potrà affrontare l’argomento in maniera divertente e giocosa grazie ai materiali contenuti nel kit didattico gratuito che viene inviato direttamente a scuola previa adesione al progetto.

Alunni e famiglie saranno coinvolti in un percorso di prevenzione finalizzato ad offrire un valido supporto informativo in caso si verifichino fastidiose e pruriginose infestazioni di pidocchi!