Ecco i vincitori del Concorso!


21 Giugno 2017 – In questa edizione le famiglie che  hanno partecipato al concorso creativo e che hanno inviato il questionario sulla prevenzione e cura della pediculosi sono state davvero moltissime. La Segreteria di Scuola Attiva ha infatti ricevuto più di 2.700 elaborati e quasi 11.000 questionari sulla prevenzione e cura della pediculosi!

Il 15 Giugno a Milano si è riunita la commissione di concorso composta dai membri delle società promotrici del progetto che ha individuato i vincitori del concorso e ha assegnato i premi e gli omaggi per la partecipazione all’iniziativa dei questionari per i genitori.

  • La Vincitrice nazionale del Concorso è l’alunna Giorgia De Silvio della Sezione D – Infanzia dell’Istituto Comprensivo “Amendola-Guttuso” Plesso Amendola Roma – Ostia Lido (RM)

Motivazione: La Commissione ha apprezzato come l’alunna Giorgia, nel completo rispetto dei requisiti del Concorso, con giocosa e originale ironia, abbia raccontato con genuinità ed estro la sua super eroina “Super Ghiottolina”.

CONCORSO

 

La famiglia di Giorgia vince un viaggio (weekend) in un parco divertimenti italiano per 4 persone e la sua scuola vince un laboratorio artistico per la Sezione D e un kit anti pediculosi con campioni di prodotto per ciascuna delle 4 sezioni partecipanti al Concorso.

 

La  Commissione ha premiato inoltre con 2 menzioni speciali anche alcuni elaborati che si sono particolarmente distinti per determinati aspetti:

  • il disegno di  Rebecca D’Antuono della Sezione Infanzia Istituto Comprensivo Pasian di Prato, Scuola Materna “Santa Caterina” Pasian di Prato (UD)  con la MENZIONE SPECIALE PER LA CREATIVITA’ ALLA FAMIGLIA

Motivazione: I membri della Commissione hanno premiato l’elaborato dell’alunna Rebecca di Pasian di Prato che, con la fantasia e la creatività del collage, ha presentato il simpatico personaggio della super eroina Giulia che “cattura i pidocchietti con i fiocchetti”.

CONCORSO

 

La famiglia di Rebecca riceverà un kit anti pediculosi con campioni di prodotto.

 

 

  • Due bellissimi lavori degli alunni della Sezione D e un terzo creato da un alunno della Sezione E dell’Istituto Comprensivo “Bonsegna” – Plesso “Iris Malagnino”  Sava (TA)  con la MENZIONE SPECIALE PER LA CREATIVITA’ ALLA SCUOLA

 Motivazione: La Commissione ha premiato le alunne e gli alunni della scuola materna “Iris Malagnino” che, rispondendo perfettamente allo spirito e alle richieste del Concorso, con notevole creatività e grande cura del dettaglio, hanno creato dei deliziosi ed originali personaggi in lotta contro i pidocchi.

CONCORSO

 

La Scuola “Iris Malagnino”  di Sava (TA) riceverà un laboratorio artistico e un kit anti pediculosi con campioni di prodotto per ciascuna delle due classi premiate.

 

Per l’elevato coinvolgimento nel progetto dei genitori, la scuola che ha inviato in assoluto il maggior numero di questionari per i genitori (n. 196 in totale) risulta essere:

  • 1° Circolo Casale Monferrato “Anna Dalencon” – Via G. del Carretto, 3 – Casale Monferrato (AL)

CONCORSO

 

La scuola riceverà un laboratorio artistico.

 

Per quanto riguarda l’iniziativa dei questionari per i genitori:

CONCORSO

 

  • Le classi in cui i genitori hanno compilato almeno 20 questionari online riceveranno un buono per acquisto di materiale didattico e un kit anti pediculosi con campioni di prodotto;
  • Gli insegnanti delle scuole che hanno raccolto e inviato almeno 100 questionari cartacei riceveranno una card acquisto libri.